Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2018

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs 70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs 206/05 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Dandila.geek di Daniele Di Lalla, con sede in Viale Montegrappa, 217/A – 59100 Prato – Partita Iva IT02290970975 è titolare del sito print.dandila.it.

L’accesso e l’utilizzo del sito è soggetto all’adesione delle condizioni sotto indicate, inclusi tutti i documenti e le normative a cui si fa riferimento. Accedendo al sito Web o utilizzandolo, si dichiara di accettare e di essere legalmente tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.

1. Termini di utilizzo

Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la comunicazione dell’Accordo modificato. Con il suo accesso al sito Web e il suo utilizzo si dichiara d’accordo a controllare periodicamente questo Accordo e a rispettarne le successive modifiche.

2. Declinazione di responsabilità

Print Dandila pubblica informazioni sul suo sito web per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità sulla possibilità di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Una volta portate a conoscenza, Print Dandila eseguirà la correzione immediata. Print Dandila si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito, se necessario, senza dare alcun preavviso. Print Dandila non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul proprio sito siano in conformità con le leggi della giurisdizione competente per l’utente. Print Dandila declina ogni responsabilità da eventuali problemi, danni, virus o rischi che l’utente può incorrere durante l’uso improprio del sito web e declina ogni responsabilità da eventuali anomalie di funzionamento del sito web per la disattivazione dei “cookies” nel browser dell’utente . Gli utenti devono accettare i termini e le condizioni del presente avviso legale, e devono essere sicuri di visitare periodicamente queste pagine per aggiornamenti, modifiche e correzioni. Print Dandila si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni contenute nella presente nota legale quando è necessario, senza dare alcun preavviso.

3. Limitazioni di responsabilità

La responsabilità di Print Dandila, e l’unico possibile risarcimento, rispetto a qualsiasi servizio fornito ai sensi del presente accordo, è esclusivamente limitata all’importo pagato per tali servizi. Print Dandila non sarà responsabile per i danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare uno qualsiasi dei suoi servizi, o per il costo necessario per procurarsi servizi sostitutivi.

4. Ordini / Contratto

Gli ordini si accettano eslusivamente per iscritto, tramite email compilando il campo “ordina”. Non si accettano ordini telefonici.
Controlli la
Conferma d’Ordine e comunichi prontamente per iscritto qualsiasi errore. In caso contrario le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine si applicheranno al Contratto. Print Dandila si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l’ordine.

5. Fatturazione

Per tutti gli acquisti effettuati sul nostro sito (commercio elettronico indiretto) non e’ obbligatoria l’emissione della Fattura a meno che non sia esplicitamente richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione (art. 22 comma 1 D.P.R. 633/1972).

Per acquisti effettuati da aziende (cosidetto commercio B2B) per la propria attività, se il cliente desidera l’emissione della fattura, deve necessariamente avvisare tramite mail prima della Conferma d’Ordine non oltre la conclusione dell’acquisto.
In mancanza di tali dati, la fattura non potra’ essere emessa, neppure su richiesta, in momenti successivi.

6. Diritto di Recesso / Soddisfatti o Rimborsati

Se per un motivo qualsiasi il cliente non fosse soddisfatto di uno o più prodotti ricevuti ha diritto di recedere dal contratto nei modi e nei termini stabiliti:

  • Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poichè avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs 206 del 6 Settembre 2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

  • Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto del bene.

  • I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all’indirizzo che provvederemo a comunicarvi. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo a rimborsarvi le somme versate entro 14 giorni.

  • Tutti i prodotti personalizzati e realizzati su misura (a titolo esemplificativo: un capo di abbigliamento ricamato con il proprio nome o la propria foto, oppure un adesivo riportante il logo del cliente) sono esclusi dal diritto di recesso e non possono essere restituiti (in quanto non potrebbero essere rimessi in vendita).

  • Le spese di spedizione sostenute per la restituzione della merce, come previsto dalla legge, rimangono a carico del cliente

7. Modalità di esercizio del Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso e’ necessario comunicarcelo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, tramite una delle seguenti modalita’ a vostra scelta:

  • una lettera raccomandata (con avviso di ricevimento) indirizzata a Dandila.geek di Daniele Di Lalla, Viale Montegrappa 217/A59100 Prato (PO)

  • una e-mail a fdd.prato@gmail.com indicando sempre la vostra intenzione di restituire il prodotto acquistato.

 La comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che intendete restituire, nonché indicazioni  precise sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
In caso di pagamenti con carta di credito, l’importo sarà riaccreditato sull’estratto conto della vostra carta (o sul vostro conto PayPal).

8. Disponibilità prodotti e prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul nostro sito si intendono IVA 22% compresa.

Al prezzo del prodotto vanno aggiunti solo i costi di spedizione. Tali costi di spedizione partono da un minimo di € 6,00 con spedizione tramite corriere e l’ammontare potrebbe variare in base alla quantità (peso e misura) dei prodotti spediti. Tali costi sono comunque visibili prima di concludere l’acquisto.

Non vengono addebitati ulteriori costi di gestione ed imballaggio.

Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso.

9. Articoli e immagini on line

Print Dandila declina ogni responsabilità se, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato da un cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

10. Modifiche ordine

Ricordiamo ai clienti che una volta effettuato l’ordine, questo può essere modificato solo se non ancora messo in produzione (per quanto riguarda i prodotti personalizzati) o non ancora spedito (per quanto riguarda i prodotti non personalizzati).

11. Tempi e modalità di consegna

Alla ricezione di ogni ordine, ovvero alla conferma di avvenuto pagamento, vi informeremo via e-mail circa l’approntamento dell’ordine. Gli ordini vengono messi in produzione, evasi e spediti normalmente entro 7 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto pagamento. Per i prodotti non personalizzati i tempi di evasione sono di circa 2 giorni.

Gli articoli acquistati verranno spediti tramite Corriere Espresso (UPS – SDA – BRT a seconda dellla disponibilità del corriere) all’indirizzo indicato dall’acquirente. Se per motivi tecnici un articolo non fosse disponibile, e non fossimo in grado di spedirlo entro i termini riportati sopra, vi informeremo via e-mail.
A norma di legge, la spedizione della merce sarà effettuata in ogni caso entro 30 giorni dal pagamento.

12. Termini e modalità di pagamento

Sul nostro sito sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di Credito su circuito PayPal
    E’ il metodo di pagamento più semplice, economico e veloce. Non ci sono costi aggiuntivi, e la transazione è immediata. Questo servirà a velocizzare la preparazione e spedizione dell’ordine.
    Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno mai condivisi con Print Dandila ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Il numero (o indirizzo mail) a cui inviare il pagamento sarà fornito nella Conferma d’ Ordine.

  • Bonifico Bancario Anticipato

    Il bonifico dovrà essere intestato a Dandila.geek di Daniele Di Lalla

    IBAN IT11 D030 6921 5291 0000 0005 027

    Nella causale del bonifico dovrà essere indicato quanto precisato nella mail di conferma ordine.

    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Print Dandila via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

    L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Dandila.geek di Daniele Di Lalla, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’odine verrà ritenuto automaticamente annullato. 

13. Spese di spedizione

Effettuiamo solo spedizioni con corriere espresso e verranno addebitati a seconda del peso e volume complessivo di ogni ordine, minimo 6,00 EURO.
Le spese di spedizione verranno calcolate e mostrate al cliente prima di concludere l’acquisto, in modo da poter effettuare il pagamento complessivo.

14. Legislazione vigente e Foro Competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Print Dandila è sottoposta alla giurisdizione italiana e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

15. Offerte promozionali

Print Dandila può proporre durante l’anno, in occasione di particolari eventi o in occasione del lancio di nuovi prodotti, offerte promozionali e buoni sconto da utilizzare per acquisti sul sito. Print Dandila si riserva di sospendere qualsiasi promozione senza preavviso e senza dover specificare alcun motivo.

Condividi: